Vai alla home di Parks.it

Parco Archeologico Storico Naturale delle Chiese Rupestri del Materano

www.parcomurgia.it
 

Conosciamo i protagonisti di NaturArte 2023 - Enrico L. De Capua

(Matera, 31 Ott 23) Enrico De Capua da circa 11 anni è il Direttore dell'Ente e venerdì presenterà la sua ultima pubblicazione in compagnia del Professor Francesco Ripullone (Professore di Assestamento Forestale e Selvicoltura presso l'Università degli Studi della Basilicata).

Il Dott. De Capua per diversi anni, fra le tante altre attività e occupazioni, ha condotto attività di ricerca presso il CNR nel settore della Tecnologia del Legno della Meccanizzazione e delle Utilizzazioni Forestali e nella Preservazione e Durabilità del legno con particolare applicazione di nuove metodologie di preservazione delle opere artistiche lignee e cartacee ed è stato professore incaricato presso la Facoltà di Scienze Forestali dell'Università di Reggio Calabria nelle materie di Tecnologia del Legno e Utilizzazioni forestali.

Ha all'attivo quasi cento pubblicazioni scientifiche tra cui varie monografie ed articoli tecnico - scientifici su riviste internazionali ed estere nell'ambito delle tematiche inerenti le scienze forestali, faunistiche ed ambientali in generale.

Conosciamo i protagonisti di NaturArte 2023 - Enrico L. De Capua
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Ente Parco Archeologico Storico Naturale delle Chiese Rupestri del Materano