Vai alla home di Parks.it

Parco Archeologico Storico Naturale delle Chiese Rupestri del Materano

www.parcomurgia.it
 

Conosciamo i protagonisti di NaturArte 2023 - Francesco Ferrini

(Matera, 01 Nov 23) NaturArte 2023. Conosciamone i "protagonisti"...

Francesco Ferrini è Professore ordinario di Arboricoltura e Coltivazioni Arboree dal 2005, attualmente presso il Dipartimento di Scienze e Tecnologie Agrarie, Alimentari, Ambientali e Forestali dell'Università di Firenze.

Ha ricoperto, fra le altre cose, la carica di Presidente della Società Italiana di Arboricoltura dal febbraio 2005 al febbraio 2011, dal 2005 al 2016 è stato membro del Board of Directors della International Society of Arboriculture (ISA) ed è coordinatore del laboratorio congiunto UNIFI SOI "Value" – Verde Urbano e benessere.

Ha ricevuto il riconoscimento Internazionale della International Society of Arboriculture "L.C. Chadwick Award for Arboricultural Research nel 2010 e l'ISA Award of Merit nel 2019.

Nell'immagine è possibile osservare 3 foto tratte dal materiale utilizzato dal Prof. Ferrini per le sue conferenze. Foto che ha scattato in prima persona, in giro per il mondo durante i suoi tanti viaggi lavorativi. Abbiamo avuto già il piacere di ospitarlo lo scorso anno e apprezzare il suo stile chiaro e diretto, adatto ad esperti del settore e non. Il Professore, in tale occasione, ha anche avuto la generosità di lasciarci il suo materiale che abbiamo prontamente messo a disposizione di tutti nella pagina https://www.parcomurgia.it/emporio.php dove è possibile visualizzarlo e scaricarlo.

Conosciamo i protagonisti di NaturArte 2023 - Francesco Ferrini
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Ente Parco Archeologico Storico Naturale delle Chiese Rupestri del Materano