Vai alla home di Parks.it

Parco Archeologico Storico Naturale delle Chiese Rupestri del Materano

www.parcomurgia.it
 

NaturArte 2023. Conosciamone i "protagonisti"... Francesco Tomasinelli

(15 Dic 23) Francesco Tomasinelli è sempre stato appassionato del mondo naturale. Ha cominciato a tre anni con i dinosauri e non ha più smesso. Dopo la laurea in Scienze Ambientali, grazie al lavoro da fotogiornalista, ha avuto modo di partecipare a spedizioni scientifiche e visitare luoghi meravigliosi in mezzo mondo. 

Oggi lavora come divulgatore, fotografo e consulente in studi sulla biodiversità, i servizi ecosistemici e le opere di miglioramento ambientale con PN Studio. Grazie all'esperienza sul campo è ospite regolare della trasmissione GEO di Rai3, ha scritto una dozzina di libri sulla natura e progettato mostre per musei di scienze. Tra queste ultime, quelle di maggior successo sono Predatori del microcosmo e Kryptòs, mimetismo e inganno in Natura. 

Assieme al comico Antonio Ornano ho sviluppato un format di divulgazione scientifica che è stato portato in teatri, musei e festival in tutta Italia. Continua a fare attività di formazione sulla fotografia e le scienze naturali, soprattutto per l'Associazione Radiceunopercento, il Politecnico di Milano, l'Università di Genova e l'Università dell'Insubria con il master Fauna-HD, oltre a seguire le attività di comunicazione di alcuni progetti LIFE. 

Sito web – www.isopoda.net

Maggiori dettagli sull'evento -----> https://www.facebook.com/events/1530718724374979/?acontext=%7B%22event_action_history%22%3A[]%7D

NaturArte 2023. Conosciamone i 'protagonisti'... Francesco Tomasinelli
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Ente Parco Archeologico Storico Naturale delle Chiese Rupestri del Materano