Vai alla home di Parks.it
 

UN PO DI STELLE

(29 Giu 10)

"Un PO di Stelle – Luce sul Fiume, navigando tra musica e parole", questo il titolo dell'iniziativa promossa dall'Ente Parco Regionale Veneto del Delta del Po, in collaborazione con l'Associazione Culturale Magnacharta di Porto Tolle, il presidio del libro APS di Adria, Bancadria e con il patrocinio dei comuni di Porto Tolle, Corbola, Taglio di Po, Porto Viro, Adria e la Pro Loco di Porto Tolle.

L'iniziativa si dipanerà durante tre serate, in tre itinerari che scopriranno il territorio del Delta del Po da est ad ovest, dalla foce a Santa Maria in Punta (incile del Po di Venezia e Po di Goro) dove ha inizio il Delta idrografico.

A bordo della motonave Venere della Navigazioni MARINO CACCIATORI, sarà possibile percorrere i vari rami del Po e raggiungere, via acqua, alcuni parti del territorio poco conosciute ma molto suggestive.

L'imbarcazione stessa, diverrà un "luogo" da vivere, grazie al contesto creato dalla musica che accompagnerà momenti di lettura.

L'obiettivo che si prefigge l'iniziativa è di far conoscere alcune porzioni di territorio del Delta poco note, in un percorso di terra ed acqua, durante la notte, in un contesto sonoro e di illuminazione "naturale", con la visione del Delta sotto "un'altra LUCE".

Il primo sarà appuntamento venerdì 2 luglio: "la Luce del solstizio d'estate", con imbarco e partenza alle 20.30 dal pontile di Ca' Tiepolo di Porto Tolle; si navigherà lungo il Po di Venezia e il Po di Tolle, con letture a cura di Magnacharta e del Presdio e musica celtica del gruppo CISALPIPERS. Al termine del percorso è previsto lo sbarco a Barricata e concerto in spiaggia.

Il successivo appuntamento è previsto per mercoledì 11 agosto con "la Luce dei Desideri", imbarco e partenza alle 20.30 dal pontile di Ca' Tiepolo di Porto Tolle, si navigherà fino alla foce con consegna al fiume e al mare dei desideri dei partecipanti.

Infine l'ultimo appuntamento sarà per venerdì 27 agosto con "Luce sul Fiume, le storie dell'isola del Balotìn", imbarco alle 20.30 dai pontili di Taglio di Po e Porto Viro navigando fino all'incile del Po di Goro (Corbola, Santa Maria in Punta).

Per informazioni e prenotazioni 0426.380314, è prevista una quota di partecipazione a serata di € 15 tutto compreso.   

UN PO DI STELLE
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Ente Parco Regionale Veneto del Delta del Po