Vai alla home di Parks.it

Parco Naturale del Gran Bosco di Salbertrand

 

A scuola di Piemonte!

Un bonus economico per le scuole che organizzeranno viaggi d’istruzione su tutto il territorio piemontese

(Salbertrand, 18 Gen 11) La Regione Piemonte, al fine di stimolare le istituzioni scolastiche ed in particolar modo i giovani a scoprire le infinite bellezze del proprio territorio, ha avviato il progetto "A scuola di Piemonte!" che prevede un bonus economico per le scuole elementari, medie e per il biennio superiore che organizzeranno nel corso dell'anno scolastico 2010/2011 viaggi d'istruzione su tutto il territorio piemontese.

Il bando è scaricabile online alla pagina http://www.regione.piemonte.it/turismo/index.htm (sezione "in evidenza").

L'iniziativa, prevede un investimento complessivo di 150 mila euro e assegnerà agli istituti che ne faranno richiesta un contributo a classe di 150 euro per la prima giornata e un ulteriore contributo di 50 euro per ogni giornata successiva. Il bando sarà accessibile fino ad esaurimento delle risorse disponibili e ogni istituzione scolastica potrà proporre, per l'anno scolastico 2010/2011, una sola uscita didattica (di una o più giornate) per ogni classe.

La scadenza per la presentazione delle domande è prevista per il 14 marzo 2011

Per ulteriori informazioni:
Direzione Turismo – Settore Offerta Turistica
Via Avogadro, 30 - 10121 Torino - Tel. 011 432 1503 – Fax 011 432 3260
Email: offertaturismo@regione.piemonte.it

Si conferma naturalmente la disponibilità dell'Ente Parco naturale del Gran Bosco di Salbertrand, anche in qualità di gestore dell'Ecomuseo Colombano Romean, a collaborare con le scuole piemontesi per organizzare attività di didattica naturalistica e ecomuseale, sviluppare percorsi didattici specifici ed effettuare laboratori didattici e incontri in classe. Info 0122 854720

didattica nel Gran Bosco
didattica nel Gran Bosco
didattica nel Gran Bosco
didattica nel Gran Bosco
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Ente di gestione delle aree protette delle Alpi Cozie