Vai alla home di Parks.it
 

Prima rassegna dei cori delle Groane

domenica 20 maggio

(09 Mag 07) La Giornata Europea dei Parchi è stata indetta da Europark, l'Associazione Europea dei Parchi per il 24 maggio, giorno in cui in Svezia venne nel 1909 istituito il primo Parco europeo. Al Parco delle Groane la data del 24 maggio si dilaterà a partire da domenica 20 a domenica 27, per far posto ad un ricco programma rivolto a grandi e piccini che comprenderà incontri, escursioni, mostre ed attività ambientali a cura del Consorzio e delle GEV (Guardie Ecologiche Volontarie).

Quest'anno il programma prevede, rispetto agli scorsi anni, una nuova iniziativa, proposta dal Polo Culturale Insieme Groane con l'intento di offrire una preziosa occasione per valorizzare e far conoscere la ricchezza ambientale  delle Groane e insieme dare visibilità alla realtà culturale del territorio a iniziare da alcuni gruppi  corali di notevole livello artistico.

Ecco perché è nata la prima Rassegna dei Cori delle Groane: durante la mattinata di domenica 20 maggio tre cori, selezionati tra quelli esistenti nei comuni del Polo, si esibiranno proponendo repertori che spaziano dal Gospel (Coro Seduto di Novate), allo Spiritual (Corale dell'Aurora di Bollate), ai canti popolari (Coro Alpino Milanese di Lainate).

Al termine  sarà offerto un aperitivo a tutti i partecipanti.

Nella stessa giornata del 20 maggio saranno inoltre attivati laboratori con materiali naturali per i bambini, mentre le GEV saranno disponibili per percorsi botanici in Polveriera e per l'esibizione dei servizi e delle attrezzature di Protezione civile.

In suggestivi angoli della stessa Polveriera di Solaro, sede del Consorzio, fino al 27 maggio si potranno ammirare le esposizioni artistiche "AmbientAZIONI" a cura del gruppo G+.

 

share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Parco delle Groane e della Brughiera Briantea