Vai alla home di Parks.it
 

Autovetture ecologiche al Parco Groane

(Solaro, 15 Dic 11) Tutti siamo convinti della necessità che si diffonda in Italia la cultura delle auto ecologiche in sostituzione di qualche milione di auto inquinanti oggi in circolazione. Inoltre il difficile momento economico obbliga anche gli enti pubblici, compreso il Parco delle Groane, a minori costi per il carburante, minor impatto ambientale, con la possibilità di circolare quando ci sono le limitazioni al traffico.

Il Presidente del Parco Groane, dott. Alessandro Fede Pellone, coadiuvato dal consigliere Vittorio Consonni, si è attivato in prima persona e, grazie a contributi da parte della Regione Lombardia, ha potuto mandare in pensione macchine inquinanti ormai troppo cariche di anni e di chilometri.Le nuove arrivate sono tre Panda, caratterizzate da un motore ecologico a benzina e gpl: consumano pochissimo e sono in grado di mantenere bassissime emissioni di Co2.

Boschi da controllare, segnalazioni d'incendi, richieste di soccorso… i nuovi automezzi, destinati in particolare alle GEV (Guardie Ecologiche Volontarie), danno sicurezza in ogni condizione, anche sugli  sterrati e ciclopedonali.

Il Presidente Fede Pellone (a sx) con il Consigliere Consonni
Il Presidente Fede Pellone (a sx) con il Consigliere Consonni
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Parco delle Groane e della Brughiera Briantea