Vai alla home di Parks.it

Domenica 28 febbraio c'è "Tutti insieme per il Parco"

(Solaro, 23 Feb 16) Il Parco delle Groane in collaborazione con i comuni di Cesate, Limbiate e Solaro organizza per domenica 28 febbraio un'iniziativa collettiva di pulizia delle aree verdi, dei tratti ciclabili e dei cigli stradali delle zone del Parco al confine tra i tre Comuni.

Ecco le zone interessate dall'operazione:

  • Cesate: via XVI Strada
  • Limbiate: aree limitrofe a via Laghetto e via Cisnara (ex Greenland)
  • Solaro: corso Europa, via Cellini, via Marco Polo

Il programma:

  • Ore 8.45: Ritrovo di tutti i partecipanti dei tre Comuni aderenti presso la rotatoria ex-Vergani (rondò Sud) tra corso Europa e via XIV Strada. Il Comune di Solaro consiglia di lasciare le automobili in via Cellini e via Marco Polo e raggiungere a piedi il punto di ritrovo.
  • Ore 9.00: Inizio dell'attività di pulizia e raccolta rifiuti nelle aree sopra indicate.
  • Ore 12.00: Termine degli interventi.

Clicca QUI per scoprire la porzione di Parco interessata dall'operazione.

A seguire è previsto un doppio ristoro per i partecipanti: a Cesate presso il Grill del Grillo offerto dal Parco delle Groane e in via Laghetto a Limbiate con pizza per tutti.

Si chiede ai cittadini volontari che vorranno partecipare all'iniziativa di portare con sé guanti propri, mentre il resto del materiale (sacchi, pinze e attrezzi) verrà distribuito al punto di ritrovo. Per il Comune di Cesate hanno già dato la loro disponibilità la Cooperativa Sociale Spazio Aperto e la Società Amsa Spa che fornirà l'attrezzatura necessaria. Saranno presenti anche le Guardie Ecologiche Volontarie del Parco delle Groane.

Corso Europa e la via XIV Strada, per garantire la massima sicurezza durante le operazioni di pulizia, saranno chiuse al traffico dalle ore 8.30 alle ore 12.30.

L'operazione di pulizia si terrà anche in caso di pioggia.

Per leggere o scaricare la nota informativa diffusa dal Comune di Solaro clicca PDF QUI.

 
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-deliciousshare-twitter
© 2021 - Parco delle Groane