Vai alla home di Parks.it
 

Apre il "Centro per la Biodiversità" a Lomazzo, nel Parco del Lura

Il Centro visite sarà aperto domenica 29 giugno

(Cadorago, 27 Giu 14) Domenica 29 giugno, dalle ore 14.30 alle ore 17.30, si potrà visitare il Centro per la Biodiversità del Parco del Lura, nell'area dell'ex-depuratore di Lomazzo, sito tra via Brianza e la S.P. 32 (via Monte Rosa) e raggiungibile a piedi o in bicicletta percorrendo l'itinerario principale del Parco (vedi mappa).
Il Centro per la Biodiversità verrà aperto al pubblico grazie ai volontari dell'Associazione "Il Gelso Gerenzano" al fine di far conoscere ai fruitori del Parco del Lura la flora e la fauna tipiche del luogo ed illustrare i principali progetti intrapresi dal Consorzio in favore della biodiversità.
Il Centro è stato attivato nel 2009 all'interno del progetto "Interventi finalizzati alla conservazione e valorizzazione della biodiversità nel Parco del Lura come progetto strategico per la rete ecologica nell'alta pianura lombarda. Un progetto pilota per la gestione attiva degli habitat", co-finanziato da Fondazione Cariplo.

Cliccando sul seguente link è possibile visionare il video di presentazione del Centro, realizzato dall'Associazione "Il Gelso Gerenzano": https://www.youtube.com/watch?v=v1nYmSEqpTI

PDF La locandina dell'evento di apertura
Apre il 'Centro per la Biodiversità' a Lomazzo, nel Parco del Lura
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Consorzio Parco del Lura