Vai alla home di Parks.it
 

Il Parco del Lura cerca giovani agricoltori

Grazie al progetto "Agricol-lura" si propone un corso di formazione sull'agricoltura resiliente

(Cadorago, 04 Mar 16)

Il Consorzio Parco del Lura intende selezionare, nell'ambito del progetto "Agricol-lura", 10 candidati per la partecipazione ad un percorso formativo gratuito di "Aggiornamento delle competenze su resilienza e attività produttive agricole".

Il percorso formativo, organizzato da Fondazione Minoprio, prevede lezioni in aula e attività di campo presso alcune delle aziende agricole che operano nel territorio del Consorzio Parco del Lura (il programma è scaricabile in fondo all'articolo).

Il corso è stato organizzato come azione del progetto "Agricol-lura", finanziato dalla Fondazione Cariplo - bando "Comunitè Resilienti 2014" e che vede coinvolti Fondazione Lombardia per l'Ambiente (capofila), Consorzio Parco del Lura, Fondazione Minoprio e Cooperativa Corto Circuito per rendere l'agricoltura locale resiliente rispetto ai cambiamenti climatici, economici e sociali in atto.

Per candidarsi alla partecipazione è necessario, dopo avere esaminato attentamente il bando (disponibile nella sezione Ente Parco - Bandi e Concorsi), consegnare tutta la documentazione richiesta entro il 31 marzo 2016.

Il progetto "Agricol-lura" è stato selezionato tra i 50 progetti esposti durante il Forum "Pratiche di Resilienza" che si è tenuto lo scorso 29 gennaio a Milano (www.resiliencelab.eu/pages/forum.html)

Scadenza 31/03/2016


Allegati:
Il Parco del Lura cerca giovani agricoltori
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Consorzio Parco del Lura