Vai alla home di Parks.it
 

Eventi 8 - 9 giugno 2019

(Cadorago, 05 Giu 19) Lucciole, una stella tutta per me

Sabato 8 giugno passeggiata notturna alla ricerca delle lucciole al Parco Lura.

Con il caldo questi affascinanti insetti iniziano il corteggiamento e di notte diventano luminosi, offrendoci un meraviglioso spettacolo tutto da scoprire.

Evento dedicato ai bambini dai 5 ai 12 anni accompagnati da un adulto.

Costo: 7 € a bambino

Ritrovo: Centro Biodiversità Parco Lura, Lomazzo (ingresso da via Brianza), ore 21.15

E' richiesta l'iscrizione
Email: centrobiolura@koinecoopsociale.it tel +39 320 9572736 lun-ven 9.00-17.00


POTTERYBREAK.DAY – Giornata della ceramica

A conclusione della 5^ edizione del concorso CoffeeBreak.Museum, il Museo della Ceramica G. Gianetti, in collaborazione con il Comune di Saronno, sabato 8 giugno terrà nella città di Saronno ilPotteryBreak.Day, un'intera giornata di festa dedicata alla ceramica e alle sue mille sfaccettature.

Nelle sale del Museo e lungo le vie del centro artisti, artigiani, attori, maestri di fuoco e alchimisti della materia, provenienti da varie parti d'Italia, saranno al lavoro per far conoscere la ceramica a tutta la città. Alcuni negozianti delle vie principali esporranno le CoffeeBbox, i progetti del Premio "CoffeeBreak.Young": lavori realizzati dai ragazzi del Liceo artistico Majorana di Cesano Maderno (MB).

Ci sarà inoltre una tavola rotonda con esperti di ceramica per riflettere e rispondere alle varie domande che ci si pone attorno al tema della "Ceramica oggi".

Moltissimi laboratori per grandi e piccini ed infine, il PotteryBreak.Day terminerà con FIRE BALLS - cottura spettacolare di sfere in ceramica in un forno di carta presso Piazza Libertà.

Alle ore 15.30, in collaborazione con il Consorzio Parco del Lura, si terrà il laboratorio UN VASO PER SARONNO: modellazione di vasetti per abbellire la città e piantumazione di semi presso P.zza Riconoscenza (della Ciocchina).

Per informazioni: Museo della Ceramica G. Gianetti
Via Carcano, 9 – 21047 Saronno
Tel: 029602383 – Email: web@museogianetti.it
www.museogianetti.it

Flyer: PDF http://www.museogianetti.it/images/media/Flyer_giornata-della-caramica_2019_fronteretro-compressopdf-B36P12mPioYdSkL.pdf


Festa d'estate – Saronno

Lions Club Saronno Insubria organizza domenica 9 giugno la 17° edizione della festa d'estate presso il Parco del Lura di Saronno (ingressi da Via Trieste – Via Volpi).

La giornata inizia con la 10° maratonina saronnese, gara non competitiva di 3,5 km nel Parco del Lura, con partenza alle 10.30 (iscrizioni al punto di partenza dalle 9.30).

Seguiranno poi un pranzo tutti insieme e numerosi giochi all'aperto tra cui un torneo di rodeo, tiro con l'arco, scherma, gonfiabili, corsa coi sacchi, e la grande aquilonata.

Per informazioni: info@parcolura.it, 031901491

Lucciole, una stella tutta per me
Lucciole, una stella tutta per me
Potterybreak.day - Giornata della Ceramica
Potterybreak.day - Giornata della Ceramica
Festa d'estate
Festa d'estate
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Consorzio Parco del Lura