Vai alla home di Parks.it
Mappa interattiva
Mostratevi online ai lettori di Parks.it

GIORNATA MONDIALE DELL'EDUCAZIONE AMBIENTALE

14 ottobre 2021

(Cadorago, 14 Ott 21) Oggi, 14 ottobre, si celebra la Giornata mondiale dell'Educazione ambientale.

La giornata è stata fissata il 14 ottobre per ricordare la Conferenza ONU sull'Educazione ambientale del 1977, che ha visto la stipulazione di una dichiarazione i cui principi sono validi ancora oggi. PDF https://www.mite.gov.it/sites/default/files/archivio/allegati/educazione_ambientale/Dichiarazione_di_Tbilisi_1977.pdf

L'Educazione ambientale ha come obiettivo principale quello di sensibilizzare la popolazione (adulti, bambini e ragazzi) ad uno stile di vita più consapevole nel rispetto degli equilibri naturali, ponendo la figura dell'Uomo come parte integrante della Natura e non come suo padrone.

Il Parco del Lura porta avanti questo obiettivo da più 15 anni, avvicinando le nuove generazioni in progetti specifici dedicati alle scuole.

Nel triennio 2020-2023, il progetto di Educazione ambientale del Parco del Lura e del Parco Sorgenti del Torrente Lura, dal titolo "Uniti per Natura", coinvolge tutta la comunità della Valle del Torrente Lura nei processi di tutela, fruizione e valorizzazione del territorio della Valle.

http://www.parcolura.it/pagina.php?id=151

Giornata mondiale dell'Educazione ambientale
Giornata mondiale dell'Educazione ambientale
Giornata mondiale dell'Educazione ambientale
 
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2021 - Consorzio Parco del Lura