Vai alla home di Parks.it
 

CAMMINA FORESTE URBANE 2023 Parco del Lura e Parco Sorgenti del Torrente Lura

le foto

(Cadorago, 28 Nov 23) Si sono conclusi la scorsa domenica, 26 novembre, gli appuntamenti con Cammina Foreste Urbane 2023 nella Valle del Torrente Lura.

L'iniziativa di Legambiente Lombardia, ERSAF e Regione Lombardia, organizzata in collaborazione con le Amministrazioni comunali di Cadorago, Cermenate, Faloppio, Guanzate e Montano Lucino, ha visto l'organizzazione di 5 appuntamenti nel mese di novembre.

L'obiettivo delle camminate è stato quello di accompagnare i partecipanti, oltre 180 persone tra adulti, giovani e famiglie, lungo piste ciclocampestri, sentieri e percorsi protetti in ambito urbano, per far conoscere gli itinerari che si sviluppano nella Valle del Torrente Lura.

Durante le camminate è stato possibile conoscere gli interventi di conservazione e riqualificazione portati avanti dai due Parchi: rimboschimenti e creazione di aree umide, rinaturalizzazione di tratti di sponde del torrente, realizzazione di nuovi tratti di piste ciclocampestri.

Gli appuntamenti sono stati l'occasione per entrare in contatto con le aree verdi di prossimità, in un'occasione di socializzazione nella natura.

CAMMINA FORESTE URBANE 2023 Parco del Lura e Parco Sorgenti del Torrente LuraCAMMINA FORESTE URBANE 2023 Parco del Lura e Parco Sorgenti del Torrente LuraCAMMINA FORESTE URBANE 2023 Parco del Lura e Parco Sorgenti del Torrente Lura
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Consorzio Parco del Lura