Vai alla home di Parks.it
 

Al via l'esposizione del nuovo stand della Valle del torrente Lura

(Cadorago, 15 Nov 23)  

Da metà novembre il nuovo stand espositivo della valle del Torrente Lura è ospitato presso la scuola secondaria Machiavelli di Cadorago, a disposizione delle classi di scuola primaria e secondaria di Cadorago e Caslino al Piano, che vengono accompagnate nella visita dagli educatori ambientali del Parco Lura e del Parco Sorgenti del Lura.

 

I pannelli divulgativi dello stand, ricchi di fotografie e disegni, riassumono, sotto forma di dati, testi e immagini, le informazioni sulla Valle: geografia, flora e fauna e punti di interesse naturalistico, storico e paesaggistico.

La mostra ospitata nello stand è stata già visitata da alcune classi delle scuole di Cadorago e Caslino al Piano. Le insegnanti si sono dette "molto soddisfatte" e hanno fatto i complimenti all'educatore che li ha accompagnati nella visita allo stand e in precedenza all'uscita sul territorio, dove hanno potuto ritrovare gli stessi temi, l'attività è stata anche "molto coinvolgente e interessante e trattata con parole veramente adatte all'età dei bambini".

Da gennaio 2024 lo stand inizierà il giro nei Comuni del Parco del Lura e del Parco Sorgenti del torrente Lura e sarà visitabile anche dalla cittadinanza, con un programma di attività di educazione e comunicazione ambientale che verrà pubblicato sui siti dei parchi stessi.

stand lura 2023
stand lura 2023
stand allestito
stand allestito
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Consorzio Parco del Lura