Vai alla home di Parks.it

"Noi siamo alberi e gli alberi sono uomini"

Villa Borbone - Macchia lucchese

Infanzia Primarie Medie Superiori Insegnanti Gruppi Altro
scuola materna scuola elementare scuola media (secondaria 1° livello) scuola superiore (secondaria 2° livello) accompagnamento

Porta del Parco e Centro di Educazione Ambientale. La Villa Borbone è stata realizzata all'inizio del XIX secolo dall'architetto Lorenzo Nottolini come residenza di caccia, su commissione di Maria Luisa Borbone. Nel 1985 è stata donata dall'Ingegner Benvenuto Barsanti al Comune di Viareggio ed è così divenuta luogo aperto a tutti i cittadini. A brevissima distanza dalla città, il nuovo Centro Visite del Parco Migliarino San Rossore Massaciuccoli, rappresenta una porta aperta sulle bellezze naturali del nostro territorio, sede di numerose iniziative di divulgazione ambientale e punto di partenza per escursioni in ambienti sconosciuti quanto vicini a noi, accompagnati da giovani guide. Situato negli eleganti locali dell'antica Villa Borbone, il Centro vuole essere il tramite fra il cittadino e l'ambiente del Parco, invitandoci tutti a riscoprire le bellezze di una natura ancora selvaggia, eppure più che mai "nostra". Il Centro Visite è aperto tutto l'anno con orari consultabili presso il sito del Parco Regionale Migliarino San Rossore Massaciuccoli. Raggiungibile dalla stazione di Viareggio con il servizio treno + bici o con autobus urbano fino alla Marina di Levante.

Centro Visite Villa Borbone
Viale dei Tigli - Loc. La Lecciona Torre del Lago (Viareggio)
Legambiente Versilia tel. 0584.383726 - 389.9231999 legambienteversilia@yahoo.it www.legambienteversilia.blogspot.com
centrovisite.villaborbone@gmail.com


"Noi siamo alberi e gli alberi sono uomini"
Particolarmente adatto per le scuole primarie e secondarie di primo e secondo grado Quale dei nostri verdi amici ci somiglia di più? Forse l'Ontano, lavoratore laborioso, o il misterioso Frassino, o forse ancora il Pino, gigante buono, o la fortissima farnia? Impariamo a riconoscere gli alberi e ad ascoltarne la voce che ci racconta di loro.

Province: Lucca, Pisa  Regioni: Toscana

Bosco mesofilo
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-deliciousshare-twitter
© 2017 - Ente Parco Regionale Migliarino, San Rossore, Massaciuccoli