Vai alla home di Parks.it

Parco Naturale Regionale Molentargius - Saline

Banner Locale per la promozione del territorio

Servizi

Visite guidate

Le visite guidate per i cittadini, i turisti etc. sono gestite dall'Ente Parco.

E' possibile scegliere tra una visita in pullman che permette di conoscere il Parco in tutti gli aspetti che lo caratterizzano oppure una visita a piedi che permette di visitare un'area più ristretta del territorio.
Le visite in pullman per i gruppi vengono organizzate per un numero di persone compreso tra 30 e 33.
Il costo è di: 10 Euro per gli adulti - 5 Euro per i bambini

Il percorso inizia in prossimità dell'Edificio Sali Scelti e prosegue per una breve tappa presso il belvedere di Monte Urpinu. In pullman si costeggiano lo stagno del Perda Bianca e le vasche salanti di Cagliari. All'altezza dell'idrovora del Rollone si svolta verso le cave di sabbia di Is Arenas e si proseque fino a raggiungere lo stagno del Bellarosa Maggiore, l'Ecosistema Filtro e poco oltre il Bellarosa Minore. Durante la visita sono previste delle soste per l'osservazione della flora e della fauna presso le aree verdi del Parco situate agli ingressi lato Cagliari e Quartu.
Le visite a piedi si organizzano per gruppi compresi tra un minimo di 12 e un massimo di 20 persone.
Il costo è di: 5 Euro a persona.

La visita si svolge nelle aree verdi del Parco dove si compiono soste per l'osservazione della flora e dalla fauna.

Per informazioni e prenotazioni è possibile chiamare l'Ente Parco al numero 070379191.

Al Parco in bici

L'utilizzo della bicicletta è uno dei modi migliori per scoprire i percorsi del Parco di Molentargius, che si snodano all'interno di un territorio di rilevante interesse naturalistico, e conoscere l'ambiente e le sue caratteristiche senza arrecare danni alla flora, alla fauna e all'ambiente nelle sue diverse componenti.

Altre informazioni

Al fine di facilitare l'uso della bicicletta presso l'Edificio Sali Scelti è attivo un servizio di noleggio bici attivo dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 13.00.

Escursioni in barca

Il giro in barca inizia presso la Darsena dell'Edificio Sali Scelti (Via La Palma), con durata di circa 45 minuti (10 passeggeri per volta).
Per raggiungere la Darsena è necessario posteggiare la macchina nel Parcheggio per i visitatori (200 m dopo l'Edificio Sali Scelti) e percorrere il sentiero interno.

Altre informazioni

share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-deliciousshare-twitter
© 2017 - Consorzio del Parco Naturale Regionale Molentargius