Vai alla home di Parks.it

Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi, Monte Falterona, Campigna

www.parcoforestecasentinesi.it
 

Nuova sessione di volontariato al Parco

Dal 16 al 22 Aprile 2012

(Pratovecchio, 30 Gen 12) In collaborazione con il Corpo Forestale dello Stato e l'associazione "Amici del Parco delle Foreste Casentinesi", l'Ente Parco organizza una sessione di volontariato di 7 giorni, dal 16 al 22 Aprile prossimi.
 
La sessione in questione sarà dedicata soprattutto agli anfibi: i volontari saranno impegnati, nell'ambito dei progetti di conservazione svolti dal Parco Nazionale, in attività di ripristino di siti riproduttivi delle numerose specie di anfibi presenti nell'area protetta, con particolare riferimento a siti artificiali, come abbeveratoi e fontanili, potenziali microhabitat per le specie.

Per aderire è necessario candidarsi attraverso l'apposito modulo che contiene anche il regolamento. Il modulo va restituito compilato quanto prima e comunque entro il 3 Aprile; gli interessati dovranno prima leggere attentamente il regolamento.

Si tratta del primo appuntamento annuale con un'iniziativa, quella del volontariato, già felicemente sperimentata in due sessioni lo scorso anno, e che si ripeterà durante il 2012.
Questo il calendario dei turni successivi: 20 Maggio-2 Giugno; 12-26 Agosto; 16-30 Settembre; 22 Ottobre-3 Novembre; 28 Dicembre-6 Gennaio.

Per maggiori informazioni: www.parcoforestecasentinesi.it - http://cervo.forumfree.it - volontariato@parcoforestecasentinesi.it

Scadenza 03/04/2012

Nuova sessione di volontariato al Parco
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Ente Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi, Monte Falterona e Campigna