Vai alla home di Parks.it

Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi, Monte Falterona, Campigna

www.parcoforestecasentinesi.it
 

Secondo turno di volontariato al Parco: 20 maggio - 2 giugno 2012

Aperte ufficialmente le iscrizioni

(Pratovecchio, 05 Mar 12) In collaborazione con il Corpo Forestale dello Stato e l'associazione" Amici del Parco delle Foreste Casentinesi", l'Ente Parco organizza una sessione di volontariato di due settimane, dal 20 Maggio al 2 Giugno prossimi.
L'attività sarà incentrata sulla gestione ed il monitoraggio faunistico, la manutenzione dei sentieri e delle piccole strutture dell'Ente, il controllo del territorio, l'assistenza al visitatore e varie altre attività inerenti la quotidiana gestione del Parco. L'intento è quello di offrire un'esperienza nella quale, collaborando concretamente con il Parco, ogni partecipante possa capire meglio come funziona l'Ente, quali sono le sue attività, e quali i valori naturali da salvaguardare prioritariamente.

Per aderire è necessario candidarsi attraverso l'apposito modulo che contiene anche il regolamento. Il modulo va restituito compilato quanto prima e comunque entro il 7 Maggio; gli interessati dovranno prima leggere attentamente il regolamento.

Per maggiori informazioni: www.parcoforestecasentinesi.it - http://cervo.forumfree.it - volontariato@parcoforestecasentinesi.it

Scadenza 07/05/2012

Secondo turno di volontariato al Parco: 20 maggio - 2 giugno 2012
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Ente Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi, Monte Falterona e Campigna