Vai alla home di Parks.it

Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi, Monte Falterona, Campigna

www.parcoforestecasentinesi.it
 

Volontariato al Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi

Aperte le iscrizioni della sessione di volontariato dal 12 al 26 Agosto

(Pratovecchio, 24 Mag 12) In collaborazione con il Corpo Forestale dello Stato e l'associazione "Amici del Parco delle Foreste Casentinesi", l'Ente Parco organizza una nuova sessione di volontariato di due settimane, dal 12 al 26 Agosto prossimi.

I partecipanti collaboreranno con i tecnici del Parco e del C.F.S. nelle attività di assistenza ai visitatori, nella manutenzione dei sentieri e delle piccole strutture dell'Ente, nel controllo del territorio, in eventuali azioni di gestione della fauna ed in varie altre attività. Il coordinamento delle attività sarà svolto per conto del Parco da personale esperto della Soc. Coop. Oros.

L'intento è quello di offrire un'esperienza attraverso la quale, collaborando concretamente con il Parco, ogni partecipante possa capire meglio come funziona l'Ente, quali sono le sue attività e quali i valori naturali da salvaguardare in maniera prioritaria.

Per aderire è necessario candidarsi attraverso l'apposito modulo che contiene anche il regolamento. Il modulo va restituito compilato quanto prima e comunque entro il 30 Luglio; gli interessati dovranno prima leggere attentamente il regolamento.

Per maggiori informazioni: http://foreste.casentinesi.forumfree.it - volontariato@parcoforestecasentinesi.it

Scadenza 30/07/2012

share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Ente Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi, Monte Falterona e Campigna