Vai alla home di Parks.it

Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi, Monte Falterona, Campigna

www.parcoforestecasentinesi.it
 

Volontariato al Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi

28 Dicembre 2012 - 6 Gennaio 2013

(Pratovecchio, 13 Nov 12) In collaborazione con il Corpo Forestale dello Stato, l'Ente Parco organizza la sesta ed ultima sessione di volontariato, dal 28 Dicembre 2012 al 6 Gennaio 2013.

I partecipanti collaboreranno con i tecnici del Parco e del C.F.S. nelle attività di assistenza ai visitatori, nella manutenzione dei sentieri e delle piccole strutture dell'Ente, nel controllo del territorio, in eventuali azioni di gestione della fauna ed in varie altre attività.

L'intento è quello di offrire un'esperienza attraverso la quale, collaborando concretamente con il Parco, ogni partecipante possa capire meglio come funziona l'Ente, quali sono le sue attività e quali i valori naturali da salvaguardare in maniera prioritaria. Il coordinamento delle attività sarà svolto per conto del Parco da personale esperto della Soc. Coop. Oros.

Per aderire è necessario candidarsi attraverso l'apposito modulo, scaricabile online, che contiene anche il regolamento. Il modulo va restituito compilato quanto prima e comunque entro il 13 Dicembre. Dopo tale data, per ragioni organizzative, non è garantita la risposta, neppure se negativa. Gli interessati dovranno prima leggere attentamente il regolamento.

Per maggiori informazioni: http://foreste.casentinesi.forumfree.it - volontariato@parcoforestecasentinesi.it

Scadenza 13/12/2012

Volontariato al Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Ente Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi, Monte Falterona e Campigna