Vai alla home di Parks.it

Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi, Monte Falterona, Campigna

www.parcoforestecasentinesi.it
 

Dal 25 al 30 Marzo: "Volontanfibi"

Primo turno di volontariato dell'anno nell'area protetta

(Pratovecchio, 19 Feb 13) Anche quest'anno, nell'ambito del programma di volontariato, l'Ente Parco organizza una sessione breve dedicata agli anfibi, dal 25 al 30 Marzo prossimi.
I volontari saranno impegnati, nell'ambito dei progetti di conservazione svolti dal Parco Nazionale, in attività di ripristino di siti riproduttivi delle numerose specie di anfibi presenti nell'area protetta, con particolare riferimento a siti artificiali, come abbeveratoi e fontanili, potenziali micro-habitat per le specie.
Si tratta del primo appuntamento annuale con un'iniziativa, quella del volontariato, il cui calendario per tutto il 2013 uscirà a breve, nei prossimi giorni.
Il coordinamento delle attività sarà svolto per conto del Parco da personale esperto della Soc. Coop. Oros.
Per aderire è necessario candidarsi attraverso l'apposito modulo scaricabile online: PDF www.parcoforestecasentinesi.it/pfc/images//iscrizione_volontariato2013.doc
Il modulo va restituito compilato quanto prima, e comunque entro il 15 Marzo; gli interessati dovranno prima leggere attentamente il regolamento: PDF www.parcoforestecasentinesi.it/pfc/images/regolamento_volontariato2013.pdf

Per maggiori informazioni:

http://foreste.casentinesi.forumfree.it
volontariato@parcoforestecasentinesi.it
www.parcoforestecasentinesi.it

Scadenza 15/03/2013

Dal 25 al 30 Marzo: 'Volontanfibi'
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Ente Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi, Monte Falterona e Campigna