Vai alla home di Parks.it

Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi, Monte Falterona, Campigna

www.parcoforestecasentinesi.it
 

Forum Finale per la Carta Europea del Turismo Sostenibile

Mercoledì mattina a Pratovecchio

(Pratovecchio, 01 Dic 14) Mercoledì 3 dicembre, alle ore 10.30 presso la Sala del Podestà a Pratovecchio si terrà il Forum finale per la Carta Europea del Turismo Sostenibile nel Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi, durante il quale sarà presentato il Piano di Azioni elaborato nel corso dell'iter di adesione alla Cets. Si conclude così la prima fase del percorso, con la presentazione delle azioni che ogni soggetto, singolarmente o in sinergia, ha deciso di proporre e attivare per promuovere il turismo sostenibile nell'area protetta. 

Questi progetti sono il risultato degli incontri precedenti, avvenuti sia in Toscana che in Romagna, dove sono state raccolte idee, opinioni, proposte da parte di tutti colori che hanno partecipato dalle imprese private, alle cooperative legate al mondo del turismo, alle associazioni di categoria, ai consorzi e agli amministratori locali. Il programma prevede gli interventi del Presidente del Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi, Luca Santini, della Presidente di Apt Servizi Emilia Romagna, Liviana Zanetti sul tema della promozione turistica nell'Appennino Tosco Romagnolo.

Il Presidente del Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi, Luca Santini, dichiara che la "Carta Europea del Turismo Sostenibile rappresenta per il Parco un punto di partenza per iniziare un confronto con quei soggetti che hanno sottoscritto le azioni. Colgo l'occasione per ringraziare tutti gli attori, pubblici e privati, che hanno partecipato agli incontri di questi mesi ed è grazie al loro apporto che siamo riusciti, nonostante i tempi così stretti, a presentare la nostra candidatura ad Europarc Federation".

L'ente Parco in questo percorso si è avvalso della collaborazione dell' APT Servizi della Regione Emilia Romagna, con l'Unione di Prodotto Appennino Verde e Casentino Sviluppo e Turismo.

share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Ente Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi, Monte Falterona e Campigna