Vai alla home di Parks.it
 

1800 kg di rifiuti sui fondali Tremiti

Si è conclusa con successo la campagna "Mare Pulito, comincia da qui" svolta nell'Amp: circa 50 sub impegnati, 203 immersioni effettuate, 90 ore di attività subacquee, più di 1150 oggetti piccolo e gradi recuperati

(Monte Sant'Angelo, 27 Nov 12) Si è conclusa con successo la campagna "Mare Pulito, comincia da qui" finanziata dal Parco Nazionale  del Gargano e svolta nell'Area Marina Protetta delle Isole Tremiti. L'iniziativa patrocinata dal Ministero dell'Ambiente ha visto il Diving MarlinTremiti organizzare i lavori di pulizia dei Fondali marini delle isole.

Sono state 14 giornate intense, dove i partecipanti coinvolti, giunti da varie regioni d'Italia, hanno con entusiasmo contributo alla raccolta dei rifiuti abbandonati sui fondali delle Tremiti. Gli apprezzamenti all'iniziativa, la grande richiesta d'informazioni di come poter partecipare, sono state la dimostrazione di quanto sia sentito e coinvolgente il desiderio d'iniziative di questo tipo e nello stesso tempo, la testimonianza di come la Riserva Naturale Marina delle Isole Tremiti sia conosciuta, amata e da tutelare e far conoscere.

Tante le attrezzature tecniche messe a disposizione dei partecipanti, che sono stati organizzati, guidati e seguiti dallo staff MARLINTREMITI in ogni immersione e fase di raccolta, garantendo loro la massima sicurezza. Tanto Il divertimento dei partecipanti che si sono immersi nelle acque specchiate delle Tremiti, questa volta però non per ammirare i fondali ma per rimuovere i rifiuti lasciati da chi non ha alcun rispetto per l'ambiente.

Leggi il comunicato stampa

1800 kg di rifiuti sui fondali Tremiti
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2022 - Ente Parco Nazionale del Gargano