Vai alla home di Parks.it

Parco Nazionale del Gargano

 

Prezioso regalo per il 18° compleanno del Parco Nazionale del Gargano: Medaglia del Presidente della Repubblica

(Monte Sant'Angelo, 12 Giu 13) Nella meravigliosa cornice dell'Area Marina Protetta delle Isole Tremiti, tra gli alunni delle scuole primarie del Parco Nazionale del Gargano che hanno partecipato al progetto ParcoGiochi e i bambini della BIMED (Biennale delle Arti e delle Scienze del Mediterraneo), il Presidente Stefano Pecorella ha ricevuto il prestigioso riconoscimento della Medaglia del Presidente della Repubblica per l'impegno profuso nel progetto "Italian Tour W I BAMBINI" della Bimed. Manifestazione che anche quest'anno, per ferma volontà del presidente Pecorella, si è conclusa sulle Isole Diomedee.

Ricco il calendario di eventi all'insegna della cultura, della tutela e la valorizzazione della biodiversità, che dal 4 al 7 giugno scorso, ha entusiasmato le Tremiti con quasi 700 bambini dei progetti 'ParcoGiochi' e Bimed.

A dare il via alle manifestazioni sull'isola il 4 giugno è stata la Bimed con i laboratori di scrittura creativa che per quattro giorni hanno visto impegnati bambini di tutti Italia e prestigiosi scrittori in una entusiasmante staffetta di scrittura per conquistare nuove visioni sui temi legati all'ambiente e ampliare l'orizzonte del pensiero, dei desideri, dei sogni. 

Leggi il comunicato stampa

Prezioso regalo per il 18° compleanno del Parco Nazionale del Gargano: Medaglia del Presidente della RepubblicaPrezioso regalo per il 18° compleanno del Parco Nazionale del Gargano: Medaglia del Presidente della Repubblica
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Ente Parco Nazionale del Gargano