Vai alla home di Parks.it

Parco Nazionale del Gran Sasso e Monti della Laga

www.gransassolagapark.it
 

Linee guida per il regolamento di pascolo

Proseguono gli incontri partecipativi territoriali promossi dal progetto Praterie

(Assergi, 26 Mar 14) Proseguono nel Parco gli incontri territoriali per l'elaborazione partecipata delle linee guida per il regolamento di pascolo, come previsto dalla specifica azione del Progetto Life "Praterie" - azioni urgenti per la conservazione delle praterie del Gran Sasso e dei Monti della Laga.

Per facilitare la partecipazione degli allevatori, delle ASBUC e dei Comuni e di tutti gli attori socio economici interessati, anche per questi incontri i tecnici del Parco e di staff del progetto  saranno domani, giovedì  27 marzo a Valle Castellana, presso l'Ecomuseo della Castagna e venerdì 28 marzo a  Barisciano, presso il Museo del Fiore.
Gli incontri mirano a raccogliere, in maniera condivisa e collaborativa, ulteriori elementi di riflessione e proposte che secondo i diversi portatori d'interesse devono essere contemplati nelle linee guida per i regolamenti di pascolo. I lavori si terranno dalle ore 10 alle 14, e si svolgeranno secondo le tecniche partecipative ed inclusive, promuovendo la deliberazione collettiva di atti che sono fondamentali per il Parco e per l'intero territorio.
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Ente Parco Nazionale del Gran Sasso e Monti della Laga