Vai alla home di Parks.it

Parco Nazionale del Gran Sasso e Monti della Laga

www.gransassolagapark.it
 

“IL PARCO IN FIORE”: le proposte entro il 4 aprile

(Assergi, 17 Mar 16) Richiesta di interesse a costruire un Programma Condiviso di iniziative a tema botanico ...e non solo

Richiesta di Manifestazione d'Interesse a presentare proposte per l'organizzazione di attività divulgative, educative, formative, informative, ricreative, culturali, da sviluppore presso e in collaborazione con il "Centro Ricerche Floristiche dell'Appennino" del Parco Nazionale del Gran Sasso e Monti della Laga – Università di Camerino a BARISCIANO (AQ)

L'Ente Parco intende avvalersi, per il perseguimento delle proprie finalità istitutive, delle professionalità e competenze presenti sul territorio, promuovendo un percorso di condivisione di attività e proposte con quanti sul territorio perseguono le medesime finalità di tutela ambientale, promozione territoriale, recupero delle tradizioni locali e sviluppo sostenibile nell'area del Parco.
Con tale iniziativo l'Ente Parco intende stimolare e incentivare la crescita di professionalità legate alle risorse territoriali e mettere in rete idee e competenze, realizzando connessioni concrete fra e con gli operatori.

Si richiede dunque la manifestazioni di interesse da parte di soggetti, operatori o Associazioni,  interessati all'organizzazione di attività coerenti alle finalità sopra indicate in collaborazione con l'Ente Parco, ed, in particolare, con il Centro Ricerche Floristiche dell'Appennino (CRFA).

Le proposte pervenute, una volta valutate e concordati i dettagli della collaborazione, contribuiranno a stilare un programma di attività da proporre e divulgare efficacemente a tutte le strutture ricettive e di visita presenti sul territorio. Il Programma sarà inoltre utile alla formulazione di pacchetti di soggiorno.

Le proposte e le idee dovranno essere inviate entro il 4 aprile 2016 all'Ente Parco, come meglio specificato nell'Avviso pubblico.

Per ulteriori informazioni è possibile contattare la referente del progetto Dott.ssa Daniela Tinti al numero 339 3773303.

VAI ALL'AVVISO

Scarica l'Avviso e i Modelli A e B per inviare le proposte.


Il 23/02/2016 è stato modificato l'avviso pubblico con questa

Errata Corrige:

Il paragrafo "Destinatari della manifestazione di interesse" cambia come segue:

Possono presentare proposte tutti i soggetti pubblici o privati che operano con finalità analoghe a quelle dell'Ente Parco e costituiti con atto pubblico o registrato o in forza di legge. Possono dunque di fatto presentare proposte: università, dipartimenti, istituti di ricerca, enti pubblici, associazioni riconosciute o non riconosciute, comitati riconosciuti, cooperative, cooperative sociali, imprese sociali, fondazioni. Nel caso l'attività proposta necessiti della gestione di risorse economiche, il proponente dovrà essere in grado di assicurare gli adempimenti fiscali necessari. Il proponente dovrà inoltre poter garantire la copertura assicurativa dei partecipanti alle proprie iniziative.

I dati del proponente dovranno essere comunicati utilizzando il Modello_A allegato al presente avviso.

Nota: Sono incluse anche le Cooperative e gli altri soggetti che operano a scopo di lucro.

Scadenza 04/04/2016

“IL PARCO IN FIORE”: le proposte entro il 4 aprile
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Ente Parco Nazionale del Gran Sasso e Monti della Laga