Vai alla home di Parks.it

Parco Nazionale del Gran Sasso e Monti della Laga

www.gransassolagapark.it
 

Incendio a Campo Imperatore

Raccomandazioni ai frequentatori sul sito fin dai primi di giugno

(Assergi, 06 Ago 17) Raccomandazioni ignorare da troppi.

Un incendio scaturito dall'imprudenza e dall'ignoranza. Un danno ambientale incalcolabile originato da chi non vuole regole; regole che per molti sono ovvie: in un Parco Nazionale non si accendono fuochi e non si fa campeggio libero.

Fin dai primi di giugno, sul nostro sito, oltre a informare delle iniziative in corso, forniamo consigli per un comportamento corretto ai frequentatori del Parco.

Ricordiamo:

CONSIGLI PER GLI ESCURSIONISTI  PDF (pdf)

SOSTA CAMPER -Si ricorda che al di fuori dai centri abitati, dei parcheggi già consentiti alle auto e delle aree sosta autorizzate, la sosta camper è Vietata. Consigliamo di individuare preventivamente l'area sosta per il vostro camper al fine di evitare situazioni di divieto e rischiare sanzioni o procedimenti.  Clicca qui per consultare l'elenco delle aree sosta camper autorizzate.

LIBERO CAMPEGGIO -  Il Campeggio libero ed il bivacco nel Parco sono  vietati, così anche accendere fuochi.
In questo Parco, tuttavia, è in vigore un  PDF apposito regolamento che disciplina le attività di campeggio (reperibile  nella Sezione Ente Parco/Regolamenti in vigore  ( PDF Regolamento 6).
In base al regolamento è possibile sostare in alcune aree già individuate, limitrofe ai centri abitati. Per usufruire delle aree individuate dal regolamento bisogna chiedere autorizzazione al Comune competente per territorio.

Non accendere fuochi. Se avvisti un incendio chiama subito il 1515.

NON TOCCATE GLI ANIMALI SELVATICI - Come dovreste comportarvi in caso di ritrovamento di cuccioli di animali selvatici

Per il Soccorso in montagna chiama il "118"
Ove attivo utilizzare il numero "112"  - Numero unico di emergenza Europeo

SE VI PIACCIONO LE NOSTRE, E ANCHE VOSTRE, MONTAGNE, VI PREGHIAMO DI LASCIARE LE AREE PIC-NIC, I PRATI E I SENTIERI SENZA I VOSTRI RIFIUTI E ALTRI SEGNI DEL VOSTRO PASSAGGIO. GRAZIE A NOME DI CHI PASSA PER GLI STESSI LUOGHI DOPO DI VOI.

Campo Imperatore assediata dal fuoco
Campo Imperatore assediata dal fuoco
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Ente Parco Nazionale del Gran Sasso e Monti della Laga