Vai alla home di Parks.it

Parco Nazionale del Gran Sasso e Monti della Laga

www.gransassolagapark.it
 

“Agilità di cucciolo”, scattata nel territorio del Parco da Davide Ferretti, esposta a Mosca

Nel Calendario 2019 del Parco

(Assergi, 04 Feb 20) L'AFNI Associazione Fotografi Naturalisti Italiani - è ospite del VII Festival Naturalistico "Pervozdannaya Rossia" (Russia Autentica), con ben 50 opere che compongono l'esposizione "Natura Viva d'Italia".

La mostra, una delle più importanti esposizioni di fotografia naturalistica russe, è stata inaugurata il 17 gennaio scorso presso il Centro fieristico ed espositivo Gostinnyj Dvor, uno dei più antichi monumenti architettonici di Mosca, situato a pochi metri dal Cremlino, ed è visitabile fino al prossimo 16 febbraio.

Tra le varie opere spicca "Agilità di cucciolo" - scattata dal talentuoso fotografo Davide Ferretti all'interno del territorio del Parco Nazionale del Gran Sasso e Monti della Laga ed inserita nel calendario dell'anno 2019, dedicato al Camoscio appenninico, che lo stesso Ente ha diffuso con enorme successo.

"E' un importante riconoscimento", dichiara il Presidente del Parco Avv. Tommaso Navarra, "alla straordinaria bellezza dell'eccezionale patrimonio di Biodiversità presente nel nostro Parco nonché all'intuizione che abbiamo avuto di illustrare e diffondere tanta bellezza attraverso uno strumento capillare quale il calendario dell'Ente affidato come immagini a persone che solo per passione praticano e vivono il nostro territorio".

La foto scelta dagli organizzatori della mostra è testimonianza viva delle bellezze della natura presente all'interno del Parco Nazionale del Gran Sasso e Monti della Laga.

"Un ringraziamento di cuore", continua il Presidente Navarra, "va al giovane atriano Davide Ferretti che ha saputo cogliere, con riferimento al Camoscio (rupricapra pyrenaica ornata) simbolo del Parco, la gioiosa interazione di agilità nell'ambiente naturale. Un ringraziamento va anche a tutte le strutture e a tutti i dipendenti dell'Ente che in questi 25 anni hanno saputo assicurare protezione e diffusione di areale nonché di esemplari dello splendido animale tanto da cogliere con il progetto Life Coornata nel 2017 il riconoscimento quale miglior Life a livello europeo".

Agilità di cucciolo” - di Davide Ferretti
Agilità di cucciolo” - di Davide Ferretti
Centro fieristico ed espositivo Gostinnyj Dvor
Centro fieristico ed espositivo Gostinnyj Dvor
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Ente Parco Nazionale del Gran Sasso e Monti della Laga