Vai alla home di Parks.it

Parco Nazionale del Gran Sasso e Monti della Laga

www.gransassolagapark.it
Mappa interattiva
Qualche regola offerta dall’esperienza e dal buon senso, per affrontare la montagna con sicurezza e tutelare l’ambiente

Riapertura termini: Avviso "Salviamo gli impollinatori!"

c'è tempo fino al 20 settembre per presentare le domande

(Assergi, 27 Ago 21) Sono riaperti fino al 20 Settembre 2021 i termini di presentazione delle domande relative all'Avviso pubblico "Salviamo gli impollinatori!" nell'ambito della più ampia progettualità attuata dall'area protetta con la Direttiva del Ministero dell'Ambiente agli Enti Parco Nazionali per l'indirizzo delle attività dirette alla conservazione della biodiversità.

L'Avviso "Salviamo gli impollinatori!" prevede contributi a fondo perduto per interventi sul territorio volti alla conservazione degli insetti impollinatori selvatici ed alla realizzazione di specifiche misure di conservazione per i siti Natura 2000 in attuazione delle disposizioni del nuovo Piano di Azione Nazionale per l'uso sostenibile dei prodotti fitosanitari.

I contributi a fondo perduto sono destinati ai Comuni, agli Istituti scolastici come pure agli apicoltori ed agricoltori che operano nell'area protetta. In tale ottica, i progetti dovranno prevedere la realizzazione di vere e proprie "Oasi per api & co." nei centri abitati, nelle aree periurbane, negli spazi verdi dei plessi scolastici o nelle aree di prossimità di zone rurali nonché su terreni inutilizzati.

L'Avviso è consultabile sul sito del Parco Nazionale www.gransassolagapark.it (http://www.gransassolagapark.it/albo_dettaglio.php?id=56886)

Le istanze, compilate secondo il Modello 1, dovranno pervenire agli Uffici dell'Ente entro e non oltrele ore 12 del 20 settembre 2021.

PDF Vai all'avviso

PDF Vai al Modello di domanda

 
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2021 - Ente Parco Nazionale del Gran Sasso e Monti della Laga