Vai alla home di Parks.it

Parco Nazionale del Gran Sasso e Monti della Laga

www.gransassolagapark.it
 

PROGETTO “CARTA EUROPEA PER IL TURISMO SOSTENIBILE” - 18 APRILE 2024

AVVISO PUBBLICO INFORMATIVO

(Assergi, 10 Apr 24) La "Carta Europea per il Turismo Sostenibile" è stata assunta come priorità da parte dei Parchi Nazionali italiani nella Strategia Nazionale della Biodiversità approvata con l'intesa (Repertorio n. 181/CSR) espressa dalla Conferenza Permanente per i rapporti fra lo Stato, le regioni e le province autonome nella seduta del 7 ottobre 2010, ed è finalizzata alla realizzazione di azioni per la promozione di nuove attività imprenditoriali sul territorio e  alla valorizzazione sostenibile della biodiversità.

Elemento centrale della Carta è la collaborazione tra tutte le parti interessate a sviluppare una strategia comune ed un piano d'azione di buone pratiche di carattere turistico da attuare in modo consapevole e sostenibile, sulla base di un'analisi approfondita della situazione locale.

Visto il Verbale di Consiglio Direttivo n. 3/2023 del 22/03/2023 punto 5 dell'ODG e vista la Determina n. 387/AVES/2024 del 21/03/2024, il Parco Nazionale del Gran Sasso e Monti della Laga ha organizzato un incontro plenario che si terrà presso la sede istituzionale dell'Ente in Assergi (AQ), via del Convento snc, il giorno 18 aprile 2024 alle ore 15:00.

Tutti i Sindaci dei Comuni del Parco (o loro delegati), le Associazioni, le Pro Loco, le Strutture ricettive, le Scuole di Montagna, gli Educatori Ambientali, le Guide e tutti gli Operatori del territorio interessati sono invitati a partecipare.

PROGETTO  “CARTA EUROPEA PER IL TURISMO SOSTENIBILE” - 18 APRILE 2024
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Ente Parco Nazionale del Gran Sasso e Monti della Laga