Vai alla home di Parks.it
Banner Locale per la promozione del territorio

AVVISO: I menù del Parco - le Biodiversità nel piatto

Accordo fra ristoratori, chef e Parco per il progetto "Pantelleria consuma Pantelleria"

(Pantelleria, 12 Giu 19) Il Parco promuove un'iniziativa atta a valorizzare le tipicità enogastronomiche e le produzioni agroalimentari di Pantelleria, attraverso la filiera della ristorazione luogo simbolo della buona cucina ricercati dai nostri ospiti viaggiatori che vanno alla scoperta del nostro territorio.

È nostra intenzione promuovere un Patto fra ristoratori, chef e Parco, attraverso l'adesione al progetto  "Pantelleria  consuma Pantelleria" che consiste nell'individuare in ogni luogo della ristorazione autorizzata, uno o più piatti nel menù che viene denominato Menù  del Parco – la biodiversità nel piatto. Dall'antipasto al dolce, ai vini rigorosamente in bottiglia con provenienza  tracciata, il menù può comprendere uno o più piatti a condizione che i prodotti principali utilizzati siano prodotti esclusivamente dell' isola. 

Il proprietario del ristorante e il suo chef sigleranno un protocollo d'intesa con il Parco con il quale si impegnano a rispettare le condizioni e la scheda dei prodotti  del menù che si intende  proporre agli ospiti. Il Parco, con i suoi canali di promozione, promuoverà in esclusiva i ristoranti che aderiscono. 

Salvatore Gabriele

Presidente Parco Nazionale Isola di Pantelleria


Allegati:
 
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-deliciousshare-twitter
© 2019 - Ente Parco Nazionale Isola di Pantelleria