Vai alla home di Parks.it
 

Le frecce tricolori tornano sul cielo di Pantelleria

L'evento è in programma il 24 luglio: nell'anno del centenario dalla costituzione, l'aeronautica militare apre le sue porte al pubblico

(Pantelleria, 19 Lug 23) Lunedì 24 Luglio, dalle ore 10.00 alle ore 16.00 si potranno visitare le istallazioni del Distaccamento Aeroportuale dell'Aeronautica Militare ed i velivoli operativi rischierati per l'evento. A partire dalle 14.30 inoltre sarà possibile ammirare i velivoli delle Frecce Tricolori, eredi di una gloriosa tradizione acrobatica, che effettueranno un passaggio sul paese e sull'aeroporto prima di atterrare a Pantelleria.

L'appuntamento, aperto a tutta la popolazione, permetterà di effettuare un avvincente percorso guidato all'interno del Distaccamento Aeroportuale durante il quale saranno illustrati ai visitatori i compiti della Forza Armata e sarà possibile ripercorrere, attraverso una dettagliata ricostruzione fotografica, la storia e le funzionalità dell'aviorimessa protetta, conosciuta come "Hangar Nervi". Sarà infine possibile visitare la nuova area espositiva recentemente allestita.

La locandina dell'evento
La locandina dell'evento
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Ente Parco Nazionale Isola di Pantelleria