Vai alla home di Parks.it
 

Settimana del Pianeta Terra: al Museo di Punta Spadillo visite ed escursioni gratuite

Da domenica 1 a domenica 8 ottobre 2023

(Pantelleria, 28 Set 23) Il Parco Nazionale Isola di Pantelleria celebra la Settimana del Pianeta Terra al Centro Visite e Museo Geonaturalistico di Punta Spadillo con una serie di appuntamenti in programma da domenica 1 a domenica 8 ottobre 2023. 

Le guide naturalistiche e lo staff del Parco Nazionale illustreranno le mappe tematiche che evidenziano le caratteristiche del Parco Nazionale ed una completa collezione di rocce che testimoniano gli eventi vulcanici succedutisi sull'isola. Inoltre, si avrà la possibilità di partecipare a geoescursioni immersi nella macchia mediterranea, che ricopre la colata del Khaggiar, risalente a circa 7000 anni fa, tra le più giovani dell'Isola di Pantelleria.

Tutti i giorni, dall'1 all'8 ottobre 2023 dalle ore 10.00 alle 14.00:

  • Sarà possibile visitare gratuitamente il Museo Geonaturalistico di Punta Spadillo in compagnia delle Guide Ufficiali del Parco;
  • Su prenotazione è possibile partecipare alla Geo-escursione gratuita dal tema: "La geodiversità genera biodiversità", con partenza dal Parcheggio di Punta Spadillo. (Soc. Coop "I Nuovi Filopanti", mail: info@pantelleriaturismo.it / WhatApp +39 333 8468821).

Per informazioni sulla Settimana della Terra www.settimanaterra.org

Locandina
Locandina
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Ente Parco Nazionale Isola di Pantelleria