Vai alla home di Parks.it
 

Granfondo Parco di Pantelleria

Prova del circuito Coppa Sicilia Granfondo, Federazione Ciclistica. 14 luglio 2019

  • Percorribilità: In bici
  • Interesse: Panorama
  • Partenza: Lago di Venere
  • Arrivo: Lago di Venere
  • Lunghezza: 45 km
  • Dislivello: 1500 m

La location del lago di Venere, con tutto il suo magnifico fascino, la serenità e l'invidiabile splendore ospiterà Biker ed accompagnatori (quest'ultimi potranno usufruire del lago e di tutte le sue naturali gioie, in completa autonomia). Lo Start è strategico, gioca con l'immaginazione del Biker che intuisce a priori lo scenario che si ritroverà durante la sua pedalata, sarà un ardua impresa ma ne varrà la pena!
A tutta in direzione Bugeber, sarà un trampolino di lancio, su una salita in asfalto di circa 2 km., dove gli atleti più in forma daranno il massimo e allungheranno il torpedone, tra i sinuosi curvoni, che metaforicamente assumeranno le sembianze di un lungo serpente, fino a giungere in prossimità della chiesetta di Santa Chiara di Bugeber.
E' giunta l'ora di inserire il biker nella realtà "wild", il primo sterrato su una impervia salita, la denominazione della strada è via farina ma comunemente conosciuta come l'ascesa al Tikirriki, ma non finisce qui perché si continuerà a salire in direzione Randazzo, e ancora verso montagna grande passando tra i sentieri di cuddia mida, 15 interminabili chilometri per giungere la vetta più alta dell'isola. Lo scenario naturale, i sentieri, le emozionanti viste, ripagano a pieno la fatica del ciclista.

Altre informazioni
Granfondo Parco di Pantelleria
Granfondo Parco di Pantelleria
*: solo Operatori con Pagina Ospitale
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Ente Parco Nazionale Isola di Pantelleria