Vai alla home di Parks.it
 

Passeggiata Lungolago

Tra Colori e riflessi: la magia del Lago

Mercoledì 7 Giugno 2023

La camminata lungo il periplo del lago ci permetterà di ammirare la bellezza del paesaggio circostante, con i suoi colori intensi e i contrasti tra il verde della vegetazione, il nero della roccia vulcanica e il blu intenso del lago. Lungo il percorso, ci saranno molte opportunità per fermarsi e godersi la vista, fare fotografie o addirittura fare un bagno. L'inizio del percorso è il Parcheggio Lago basso. Itinerario ad anello, si sviluppa per circa 2 km

  • Parcheggio Lago basso - ore 9:00
  • Durata 2 ore
  • T- turistico; fondo del sentiero sterrato
  • Si suggerisce un abbigliamento "a strati" comodo e informale. Scarpe chiuse; zaino (no tracolla); pantaloni lunghi da escursione; giacca antivento; 2 litri d'acqua; copricapo; occhiali da sole; crema solare; pranzo a sacco (extra).

Info & Prenotazioni
Nunzio Cafà
+39 348 0358078 - nunzio.cafa@gmail.com
Intero: 25 euro, min 6 partecipanti; riduzioni: 20 euro (+ 8 partecipanti; dai 10 ai 16 anni; residenti)

L'iniziativa "Parco in cammino" è volta a promuovere le proposte escursionistiche che coinvolgono le Guide Ufficiali del Parco Nazionale Isola di Pantelleria. La prenotazione delle escursioni è obbligatoria e sarà effettuata direttamente al soggetto proponente, unico responsabile dell'organizzazione della proposta.



Comune: Pantelleria (TP)
Provincia: Trapani Regione: Sicilia
Passeggiata Lungolago
Soggiorni
Dove dormire a:
Pantelleria
Dove mangiare a:
Pantelleria
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Ente Parco Nazionale Isola di Pantelleria