Vai alla home di Parks.it
 

Bukkuràm Experience

Percorso Olfattivo

Venerdì 16 Giugno 2023

Una lenta passeggiata a Bukkuräm per esplorare luoghi singolari come la Grotta del Freddo, U pirtusu du Nutaru, oppure i resti di una vecchia caserma della seconda guerra mondiale. Durante il percorso si focalizzerà l'attenzione sulle specie botaniche spontanee, un viaggio visivo e olfattivo che si concluderà nell'azienda Soleone Pantelleria per sperimentare un percorso olfattivo con cenni sull'uso di alcune specie spontanee. Cosa faremo: percepire il freddo della grotta; osservazione specie botaniche; percorso olfattivo in azienda Soleone Pantelleria.

  • Chiesa di S. Michele ore 15.00
  • Durata 4 ore
  • T - turistico, fondo del sentiero roccioso, strada sterrata
  • Pantaloni lunghi; scarponi da trekking alti; giacca antivento; copricapo, occhiali da sole; crema solare; zaino; 1,5 It d'acqua; snack

Info & Prenotazioni
Anna Maria Cusimano / Azienda Soleone
+39 347 5935743 - cusimanoannamaria@gmail.com
Intero: 30 euro; riduzioni (+8 partecipanti; età 10-16 anni; residenti) 25 euro

L'iniziativa "Parco in cammino" è volta a promuovere le proposte escursionistiche che coinvolgono le Guide Ufficiali del Parco Nazionale Isola di Pantelleria. La prenotazione delle escursioni è obbligatoria e sarà effettuata direttamente al soggetto proponente, unico responsabile dell'organizzazione della proposta.



Comune: Pantelleria (TP)
Provincia: Trapani Regione: Sicilia
Bukkuràm Experience
Soggiorni
Dove dormire a:
Pantelleria
Dove mangiare a:
Pantelleria
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Ente Parco Nazionale Isola di Pantelleria