Vai alla home di Parks.it
 

Muéggen, passeggiata

La diversità del territorio, un percorso ad Anello

Sabato 20 Aprile 2024

Muéggen toponimo arabo che significa cisterne, è una zona molto particolare quella attorno alla Kuddia di Muéggen. Vi troviamo un territorio dolcemente collinare, dove vi sono moltissimi vigneti e la terra è grigia e porosa, lungo il sentiero vi sono paesaggi che si differiscono molto, come quello arido dei vigneti a piccoli sentieri, immersi in un verde lussureggiante con lo specchio di Venere e il faro di punta Spadillo sullo sfondo... Partenza da Tracino, ci si rivolge verso Kuddia Muéggen seguendo il 978 fino ad arrivare a Kuddia Randazzo scegliendo il 978V ritornando a Piazza Perugia di Tracino, punto d'inizio dell'escursione.

  • Ore 9.00 - Tracino, Piazza Perugia.
  • Tempo di percorrenza 3 ore e 30 min
  • E-Escursionistico
  • Scarpe da trekking, preferibilmente a collo alto, giacca a vento, consigliabile vestirsi a strati, sciarpetta/foulard occhiali da sole 1 It e mezzo d'acqua.

Info & Prenotazioni
Adriana Carta
tel. +39 377 4944027 - mail: cartadr@gmail.com
25 euro adulti 10 euro bambini accompagnati

L'iniziativa Parco in Cammino è volta a promuovere le proposte escursionistiche che coinvolgono le Guide Ufficiali del Parco Nazionale Isola di Pantelleria. La prenotazione delle escursioni è obbligatoria e sarà effettuata direttamente al soggetto proponente, unico responsabile dell'organizzazione della proposta.



Comune: Pantelleria (TP)
Provincia: Trapani Regione: Sicilia
Muéggen, passeggiata
Soggiorni
Dove dormire a:
Pantelleria
Dove mangiare a:
Pantelleria
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Ente Parco Nazionale Isola di Pantelleria