Vai alla home di Parks.it

Parco Nazionale dell'Appennino Lucano
Val d'Agri - Lagonegrese

www.parcoappenninolucano.it
 

All'Expo il valore aggiunto dei Parchi, riserve di natura e cultura della Basilicata da scoprire

(Marsiconuovo, 18 Mag 15) Riflettori puntati sui Parchi, oggi, nel secondo appuntamento dedicato al patrimonio naturalistico della Basilicata, all'Expo di Milano.
Per il Parco Nazionale dell'Appennino Lucano si è sottolineato come le grandi risorse ambientali siano un valore aggiunto per l'intera regione. Nelle grandi aree verdi si trovano la maggior parte dei prodotti Igp e biologici, in linea con il tema Expo "Nutrire il Pianeta, Energia per la Vita".
In questo Parco, si è sottolineato, c'è agricoltura di qualità ancora poco conosciuta. In futuro si punterà a migliorare i sentieri, già adesso in buon numero e attrezzati, i centri visita, punti informativi per accogliere i visitatori che amano la natura le ricchezze dei parchi lucani. In questa stessa direzione vanno iniziative e progetti come la Carta Europea del Turismo Sostenibile e NaturArte, che si realizza in collaborazione fra tutti e quattro i Parchi Lucani, con l'obiettivo di destagionalizzare il turismo, con eventi nel fine settimana: rappresentazioni teatrali, musicali, laboratori naturistici.

All'Expo il valore aggiunto dei Parchi, riserve di natura e cultura della Basilicata da scoprireAll'Expo il valore aggiunto dei Parchi, riserve di natura e cultura della Basilicata da scoprireAll'Expo il valore aggiunto dei Parchi, riserve di natura e cultura della Basilicata da scoprire
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Ente Parco Nazionale dell'Appennino Lucano - Val d'Agri - Lagonegrese