Vai alla home di Parks.it

Parco Nazionale dell'Appennino Lucano
Val d'Agri - Lagonegrese

www.parcoappenninolucano.it
 

Il Parco visto dall'alto. Successo per l'evento di parapendio Flytogether dei Falchi di Federico

(Marsiconuovo, 26 Ago 16)
Guardare lo spettacolo del paesaggio dall'alto è un'esperienza impareggiabile, e a Marsicovetere è stato possibile grazie all'ASD I falchi di Federico che, il 20 e 21 agosto scorsi, hanno dato vita alla manifestazione sportiva Flytogether nel Parco Nazionale dell'Appennino Lucano.
Le ottime condizioni meteorologiche hanno reso possibile, oltre che godibile, l'evento che è stato patrocinato dall'Ente Parco.
Oltre 40 piloti provenienti da Puglia, Calabria, Campania e da tutta la Basilicata, molti con familiari al seguito, si sono iscritti per effettuare i voli in parapendio. Nei due giorni della manifestazione sono stati realizzati anche 10 voli tandem, cioè con un pilota esperto a bordo e un passeggero non pilota, desideroso di volare e di godersi lo spettacolo del panorama dall'alto. Ottima anche l'affluenza del pubblico locale ad ammirare gli atterraggi, mentre in tanti si sono avvicinati allo stand del Parco per ricevere informazioni e materiale promozionale.
La manifestazione, come da programma, si è conclusa con una cena conviviale presso il centro sportivo R5, dove è intervenuto a portare i saluti il consigliere comunale, e membro del consiglio direttivo dell'Ente Parco, Marco Zipparri. Quest'ultimo si è detto "soddisfatto per la buona riuscita dell'iniziativa, che è un ottimo esempio di come in Val d'Agri sia possibile coniugare sport e natura, un binomio che oggi più che mai attrae visitatori sempre più numerosi e valorizza il paesaggio nel modo più appropriato."
Il Parco visto dall'alto è uno spettacolo unico che ora, grazie all'iniziativa dei Falchi di Federico, è accessibile anche a chi pur non essendo esperto di parapendio, ha la curiosità e il coraggio di volare in quota. Occorre solo attendere la prossima edizione di Flytogether nel Parco Nazionale dell'Appennino Lucano.

Il Parco visto dall'alto. Successo per l'evento di parapendio Flytogether dei Falchi di FedericoIl Parco visto dall'alto. Successo per l'evento di parapendio Flytogether dei Falchi di Federico
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Ente Parco Nazionale dell'Appennino Lucano - Val d'Agri - Lagonegrese