Vai alla home di Parks.it

Centri Visita

I Centri Informativi del Parco

Questi centri a volte sono gestiti direttamente da personale del Parco dei Nebrodi, a volte  affidati dal Parco o dai Comuni ad associazioni o altri Enti.

Le tipologie dei Centri Informativi sono:

  • I Centri Parco: quelle strutture gestite dall'Ente o da altri Enti/associazioni che offrono servizi di fruizione del Parco, di educazione ambientale e si caratterizzano per l'ampiezza dei locali, per la caratterizzazione del centro (mostra, museo, sale espositive, sale proiezioni, aule e materiali didattici etc.) e per l'offerta di attività tematiche da svolgere (proiezioni video, visite museali, conferenze, incontri, attività didattiche etc.)
  • I Punti Informativi: quelle strutture gestite dall'Ente o da latri Enti/associazioni che offrono esclusivamente servizi di front office sul Parco. Quindi servizi informativi e distribuzione di materiali sul Parco dei Nebrodi.
  • I Punti escursionistici: quelle strutture gestite dall'Ente o da latri Enti/associazioni, localizzati in particolari zone del Parco che offrono informazioni, servizi escursionistici, di fruizione e attività di educazione ambientale. Ad esempio visite guidate, visite tematiche, attività didattiche all'esterno, escursioni...
Altre informazioni

Escursione sulle
Escursione sulle "Rocche del Crasto"
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-deliciousshare-twitter
© 2017 - Ente Parco Naturale Regionale dei Nebrodi