Vai alla home di Parks.it

Continuano gli appuntamenti social al Parco dei Nebrodi

Dalla A di archeologia …

(Caronia, 02 Mag 20) Continuano gli appuntamenti  sulla pagina Facebook del Parco, per gli approfondimenti legati agli aspetti più caratteristici dei Nebrodi e noti, per alcuni aspetti, solo al pubblico degli addetti ai lavori.

Pronta  la programmazione di  una serie di incontri per conoscere meglio l'area protetta più grande della Sicilia: archeologia, botanica, cultura, destinazioni, ecologia, flora e fauna, geologia, habitat…fermiamo qui al momento il nostro alfabeto dei Nebrodi e scopriamolo sulle dirette FB.

Sarà l'occasione per visitare virtualmente il Parco dei Nebrodi e dedicarci all'approfondimento di  tante piccole curiosità.

Un esempio: la Grotta di San Teodoro: dalla scoperta a Thea Madre… E ancora gli alberi monumentali dei Nebrodi, patrimonio di inestimabile valore. E poi i geositi, le acque e i  mulini …ci organizziamo virtualmente allenando lo spirito commenta il Commissario Luca Ferlito, per essere più preparati dopo ad apprezzare itinerari e stile di vita a contatto con la Natura.

Ricordiamo qui le prime date: sabato 2 maggio alle ore 17.00 appuntamento con il Prof. Rosario Schicchi, direttore dell'Orto Botanico di Palermo. Giovedì 7 invece sarà la volta di Carolina Di Patti, Conservatore del Museo Gemmellaro.

Per seguire l'escursione virtuale di oggi segui il link

 https://www.facebook.com/events/231367661522575/

foto Basilio Artino M. per il calendario del Parco - mese maggio
 
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-deliciousshare-twitter
© 2020 - Ente Parco Naturale Regionale dei Nebrodi