Vai alla home di Parks.it
 

Battezzata la mascotte del "Nebrodi Adventure Park": Lio il moscardino acrobatico, Venerdì 30 aprile a Longi l'inaugurazione con la prima prova dimostrativa

(28 Apr 10)

Lo spirito è quello di Indiana Jones. E' il sogno di ogni bambino che si avvera. Ma non solo.. Muoversi tra gli alberi del Nebrodi Adventure Park. Il più grande parco avventura della Sicilia che sarà inaugurato venerdì 30 aprile, alle ore 16,00 a Longi. Lio è il nome della mascotte, rappresentata da un moscardino imbracato, simbolo del Parco avventura. Un animaletto simpatico dai movimenti acrobatici che vive nei boschi e nidifica sugli alberi.

C'è grande attesa tra i più piccoli e non solo, per vivere il travolgente brivido dell'avventura in natura. Il Parco ospita 6 percorsi differenziati (baby, azzurro, giallo, verde, blu e viola), suddivisi per livello di difficoltà, accessibile a tutti. Circuiti acrobatici in altezza, variabili tra i 2 ed i 14 metri, con delle piattaforme installate tra gli alberi, di giochi divertenti, di passaggi avventurosi, di ponti tibetani e tirolesi, sospesi su corde e scale, con possibilità di percorsi naturalistici per gli amanti del trekking. La nuova struttura sorge nel Bosco Soprano del Comune di Longi, all'interno del Parco dei Nebrodi, su una superficie di oltre tre ettari e dista circa quattro chilometri dal piccolo centro nebroideo della Provincia di Messina. All'inaugurazione parteciperanno il Commissario Straordinario dell'Ente Parco, Antonino Ferro, il sindaco del Comune di Longi, Alessandro Lazzara ed un rappresentante dell'assessorato regionale.

Il Parco avventura è stato realizzato dall'Ente Parco dei Nebrodi e dal Comune di Longi, nell'ambito del progetto interregionale dell'Assessorato regionale al Turismo denominato "Turismo Verde" e rappresenta un'assoluta novità per tutto il territorio e soprattutto un'attrattiva all'insegna dell'ecosostenibilità. Per ogni visitatore è prevista un'attività di briefing in cui saranno consegnati dei dispositivi di protezione individuali, costituiti da imbragatura, casco, longes, carrucola e guanti, e verrà aiutato ad indossarli in maniera adeguata. Impartite le istruzioni base, verrà effettuato un breve percorso-prova di verifica. E buona avventura……  

Ai giornalisti interessati a partecipare, l'Ente Parco dei Nebrodi offre la
disponibilità dei propri mezzi con partenza alle 15,00 dalla sede
dell'Ente di Sant'Agata Militello e rientro previsto alle 17,00

Per informazioni e prenotazioni: ufficiostampa@parcodeinebrodi.it Tel 0941 702524 (dr. Luigi Ialuna)

Prova dimostrativa di un gruppo di giovani esperti al
Prova dimostrativa di un gruppo di giovani esperti al
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Ente Parco Naturale Regionale dei Nebrodi