Vai alla home di Parks.it

Parco Naturale Paneveggio - Pale di San Martino

www.parcopan.org
 

Parco Scuola: l'educazione ambientale nel Parco di Paneveggio in Trentino

E' ripartita l'attività di educazione ambientale...

(Tonadico, 06 Ott 11) Con l'inizio dell'anno scolastico è ripartita l'attività di Educazione ambientale del Parco Paneveggio Pale di San Martino.

Proposte, tutte da scoprire venendo in visita con le classi per una sola giornata oppure in soggiorni da due a cinque giorni.

Si può scegliere tra quasi una trentina di differenti percorsi didattici da svolgere ai piedi del gruppo dolomitico delle Pale di San Martino, nel cuore della Foresta di Paneveggio, la  famosa foresta dei violini, o sui luoghi del Sentiero Etnografico del Vanoi tra diversi ambienti dell'area protetta, centri visitatori e laboratori, percorsi allestiti in maniera didattica.

Le proposte spaziano dai temi più  prettamente naturalistici a quelli storico-etnografici, da quelli letterari e della tradizione popolare a quelli ecologici o ludico-sportivi.

Info: Sede del Parco: Villa Welsperg, in Val Canali, Primiero – (TN) tel. 0439/765977 - fax 0439 762419; Sito web:  www.parcopan.org; E-mail:   info@parcopan.org

All'interno del Sito web del Parco un'ampia sezione è dedicata a "Parco Scuola", il contenitore delle attività didattiche. (indirizzo web: www.scuola.parcopan.org).

Parco Scuola: l'educazione ambientale nel Parco di Paneveggio in Trentino
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Ente Parco Naturale Paneveggio - Pale di San Martino