Vai alla home di Parks.it

Parco Naturale Paneveggio - Pale di San Martino

www.parcopan.org
 

Licheni come strumento di conoscenza e gestione dei boschi

Corso di alta formazione, 11-15 giugno 2012

(Tonadico, 01 Mar 12) Il corso ha come obiettivo principale quello di favorire la divulgazione delle potenzialità applicative derivanti dall'utilizzo dei licheni come indicatori ecologici negli ambienti forestali per migliorare l'efficacia delle pratiche gestionali ai fini conservazionistici nel quadro delineato dalla direttiva Habitat.

Organizzazione: Società Lichenologica Italiana - GDL Sistematica e Ecologia in collaborazione con: Società Botanica Italiana - GDL Lichenologia e Dipartimento di Scienze della Vita Università di Trieste.

Modalità di iscrizione e quota di partecipazione: La quota di partecipazione è fissata in euro 200 per i soci della SLI e in Euro 230 per i non soci. Il numero massimo di partecipanti è 15. Il corso non verrà attivato nel caso in cui non si raggiunga il numero minimo di 10 partecipanti.
L'iscrizione al corso dovrà pervenire via e-mail a Juri Nascimbene (junasc@libero.it) entro il 12 maggio 2012, indicando la eventuale disponibilità di mezzo proprio per le escursioni. Le richieste di iscrizione saranno prese in considerazione secondo l'ordine di arrivo. Il pagamento della quota sarà effettuato all'avvio del corso.

L'Ente Parco Naturale Paneveggio-Pale di San Martino e l'Agenzia Provinciale delle Foreste Demaniali della provincia autonoma di Trento mettono a disposizione due borse di studio del valore di euro 200 ciascuna per coprire i costi di iscrizione per due partecipanti afferenti alle seguenti categorie: studenti, neolaureati (da non più di due anni), dottorandi. Le richieste di usufruire della borsa di studio dovranno pervenire via e-mail a Juri Nascimbene (junasc@libero.it) entro il 05 maggio 2012.

Scadenza 12/05/2012

Licheni come strumento di conoscenza e gestione dei boschi
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Ente Parco Naturale Paneveggio - Pale di San Martino