Vai alla home di Parks.it

Parco Naturale Paneveggio - Pale di San Martino

www.parcopan.org
 

Ascoltiamo il bramito dei cervi

Paneveggio 26, 30 settembre e 7 ottobre, a Malga Ces il 3 e l'8 ottobre

(Tonadico, 11 Set 17)

Programma per il 30 settembre e ll 7 ottobre:

ore 15,30-16,30 breve conferenza interattiva per spiegare ai partecipanti le principali caratteristiche della biologia, ecologia e etologia del cervo. Ore 17-19 escursione semplice nell'area di bramito di Paneveggio per il riconoscimento dei "segni di presenza" e sosta all'Area Faunistica dove verranno spiegati i modelli comportamentali legati alla stagione del bramito. Ore 19,30 cena al sacco dentro il Centro Visitatori. Dopo cena, breve spiegazione sui metodi di studio applicati nello studio del cervo condotto nel Parco (uso dei radiocollari e della tecnica della radiotelemetria). Alle 21 circa uscita in notturna in 3 gruppi per effettuare il censimento dei maschi al bramito mediante triangolazione. L'attività è condotta da uno zoologo e dal personale del Parco. Un'esperienza scientifica alla portata di tutti.

Per ulteriori info e prenotazioni: info@parcopan.org oppure telefonare allo 0439 765973.

 


Programma per 26 settembre, 3 e 8 ottobre:

 Alle 18.30 il benvenuto presso il Centro Visitatori del Parco - Paneveggio o San Martino di Castrozza a seconda delle date - e una merenda a base di prodotti locali; a seguire una presentazione scientifica e l'escursione guidata da un esperto faunistico del Parco. Il ritorno è previsto per le 22.30/23.00.

Per ulteriori info e prenotazioni per questi appuntamenti (anche con possibilità di soggiorni di 1 o 2 notti) sul sito AMBIENTE TRENTINO

Ascoltiamo il bramito dei cervi
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Ente Parco Naturale Paneveggio - Pale di San Martino