Vai alla home di Parks.it

Parco Naturale Paneveggio - Pale di San Martino

www.parcopan.org
Banner Locale per la promozione del territorio

Il Parco d'inverno

Paesaggio invernale
Paesaggio invernale

Dal 6 gennaio a marzo 2017

Anche quest'anno il Parco Naturale Paneveggio Pale di San Martino e le Guide Alpine propongono un ricco programma settimanale di proposte che vogliono essere un'alternativa alla vacanza sugli sci: passeggiate guidate, escursioni con racchette da neve, affascinanti esplorazioni ed avventure all'aria aperta. È un modo insolito ed emozionante per vivere l'atmosfera dei paesi di montagna e l'ambiente del Parco Naturale nella quiete della stagione invernale.

Le attività in calendario da gennaio a marzo 2017
Visita al centro Visitatori di Villa Welsperg, la "casa" del Parco, rinnovata nel 2015 nei suoi spazi interni ed esterni. Il nuovo allestimento crea una "situazione di esperienza" nella quale è possibile appropriarsi dei caratteri peculiari ed essenziali di ciascun settore geografico del Parco.

Il caso vuole che l'articolazione degli spazi al piano terra di Villa Welsperg presenti una straordinaria somiglianza topografica - quasi una sorta di analogia - con lo sviluppo territoriale reale del Parco.

Ecco allora l'idea di suddividere lo spazio espositivo in sei sale ideali che potranno esser visitate in due percorsi paralleli da bambini ed adulti; l'anello che si compie dentro alle sale di Villa Welsperg assomiglia davvero molto ad un possibile viaggio nel territorio vero. Camminare in queste sale, lungo questo percorso, è come muoversi in piccolo nelle forme e nelle complessità del Parco.

Apertura: dal lunedì al venerdì
Orario: 9.30-12.30 e 14-17.
Costo ingresso: € 3 adulti, € 1 bambini 8 -14 anni, gratuito fino a 8 anni.



IniziativaDoveData
  Escursioni con le racchette da nevedal 6 Gen
al 31 Mar 17

share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-deliciousshare-twitter
© 2017 - Ente Parco Naturale Paneveggio - Pale di San Martino