Vai alla home di Parks.it

Parco della fascia fluviale del Po - tratto Cuneese

 

Dovetta premia le classi vincitrici

A Faule la premiazione ufficiale del concorso Sensazioni d'Inverno

(Saluzzo, 24 Mag 12) Oltre 80 ragazzi hanno partecipato alla premiazione del Concorso "Sensazioni d'Inverno – Un bosco ad opera", che si è tenuta venerdì 18 maggio a Faule, presso il Centro Visita del Parco, in occasione dell'inaugurazione della Festa del Po.

Dopo aver visitato il territorio del Parco grazie alle gite messe in palio quali premi, le classi IV di Ceresole d'Alba e Villafranca Piemonte e la classe III di Paesana, sono state ufficialmente premiate  dal presidente del Parco, Silvano Dovetta. La premiazione è stata anche l'occasione per presentare il progetto che trasformerà la struttura di Faule in un Centro dedicato alla Geologia.

Partenza ideale per un percorso didattico e turistico che dalla pianura, attraverso le strutture del Parco, il Museo di Revello, quello di Martiniana Po e l'Ostello del Po di Paracollo, porta verso le sorgenti del Po e il Re di Pietra - commenta il presidente Silvano Dovetta.

Alla premiazione era presente, oltre al sindaco di Faule Scarafia e al presidente Dovetta, anche l'assessore regionale ai parchi William Casoni.

Il concorso, indetto dal Parco, richiedeva alle scuole di scrivere e illustrare un racconto ambientato nel bosco durante la stagione invernale. Grazie al contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Cuneo le classi vincitrici hanno potuto visitare il Parco sia nell'ambiente montano che in quello di pianura.

Dovetta premia le classi vincitrici
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 -