Vai alla home di Parks.it

Parco della fascia fluviale del Po - tratto Cuneese

 

Il Contratto di Fiume dell'Alto Po in rete sul sito monviso.eu

(Saluzzo, 04 Lug 12) E' stata pubblicata sul sito del Pit Monviso "L'uomo e le territoire", www.monviso.eu, nella pagina del progetto "Risorsa Monviso", la nuova sezione dedicata al Contratto di Fiume dell'Alto Po raggiungibile all'indirizzo www.monviso.eu/ita/contrattodifiume/Default.aspx.

In questa nuova sezione realizzata dal Parco del Po Cuneese, promotore del Contratto di Fiume dell'Alto Po, è possibile trovare informazioni utili su cos'è un "contratto di fiume" e su come funziona, oltre che notizie e materiali scaricabili.

Il "Contratto di Fiume", uno strumento notevolmente utilizzato all'estero per una positiva  gestione dei fiumi, in modo particolare in Francia, in Italia è uno strumento di "governance" innovativo e che, nei prossimi anni, sarà sempre più applicato.
"Il Parco del Po ha ritenuto molto importante essere subito pronto – unitamente ai comuni dell'area e alla Comunità montana - con questo strumento che garantirà un sistema di gestione di cui il principale beneficiario sarà il territorio interessato dal fiume, nel nostro caso il cosidetto "Alto Po" da Crissolo a Casalgrasso" commenta il presidente Silvano Dovetta.

Tutta la complessa fase di realizzazione del "contratto di fiume" è stata realizzata con fondi comunitari reperiti dal Parco con il Progetto "Risorsa Monviso" e l'omonimo Pit Alcotra.

Per qualunque altra informazione,  si può scrivere all'indirizzo di posta elettronica contrattodifiume@monviso.eu

Il Contratto di Fiume dell'Alto Po in rete sul sito monviso.eu
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 -