Vai alla home di Parks.it

Parco della fascia fluviale del Po - tratto Cuneese

 

"La castagna che voleva vedere il mare"

Premiati a Venasca i vincitori del Concorco "Preso in castagna!"

(Saluzzo, 22 Ott 12) Erano in tantissimi, venerdì 19 ottobre, i bambini presenti nel salone del Comune di Venasca per la premiazione del concorso letterario "Preso in Castagna".

Dopo un breve saluto del sindaco di Venasca e Presidente del Parco, Silvano Dovetta, tutte le classi concorrenti sono salite sul palco per ritirare gli attestati di partecipazione o i premi e la borsa ricordo del Parco. Alla premiazione hanno partecipato il Maresciallo dei CC di Venasca Luigi Matrone e il Parroco Vicario, Don Roberto Salomone.

Le classi che si sono aggiudicate i primi posti avranno la possibilità di visitare gratuitamente il Parco. La IV di Venasca, che con il racconto "La castagna che voleva vedere il mare" si è aggiudicata il primo premio, effettuerà un'escursione con le racchette da neve, nel periodo invernale, a Crissolo. I secondi classificati, a pari merito, la V di San Lorenzo di Peveragno, con "Una castagna speciale" e la I di Venasca con "Castagne? No grazie!", visiteranno il suggestivo villaggio di Balma Boves, mentre la III di Paesana con "Pinota la castagna Paisanota", terza classificata, avrà la possibilità di effettuare un'attività didattica gratuita.

"Un successo che premia la volontà di lavorare per i più giovani, - ha detto Dovetta - e pure un premio che riconosce le qualità, spesso nascoste o non sufficientemente considerate, dei più piccoli".

'La castagna che voleva vedere il mare''La castagna che voleva vedere il mare''La castagna che voleva vedere il mare'
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 -