Vai alla home di Parks.it
Banner Locale per la promozione del territorio

Prodotti

Elemento di singolare attrattività del territorio è l'apicultura, svolta da alcuni anni da privati in un'apposita struttura specializzata per la riproduzione delle "api regina". L'intero complesso, che si sviluppa su un'area di circa 7.000 mq, è stato costruito con concetti rivolti non solamente all'aspetto commerciale, ma mirati anche alla promozione e divulgazione dell'iniziativa. Sono previsti appositi spazi di osservazione ed informazione dei visitatori e le costruzioni sono state curate per i vari aspetti morfologici (utilizzo di legno, e coppi nelle strutture), ambientali (piante ed essenze autoctone) e paesistici (realizzazione di un laghetto e percoso attrezzato).
Per informazioni Sig.Taina Alberto - 0372/452361

Sono poi da segnalare le trattorie ed i ristoranti tipici, quali ad esempio "La Casa nel Bosco", "L'Osteria del Mento" ed "Il Casale del Girasole", che propongono una cucina casalinga e tradizionale con prodotti tipici cremonesi.
Ogni domenica mattina, infine, si svolge a Bosco ex Parmigiano un pittoresco mercato merceologico ambulante, che richiama dai paesi circostanti e dalla città, parecchie persone.
Fra le bancarelle, disposte sulla piazza del Comune, è possibile trovare di tutto, dal pane ai tendaggi, dalla frutta agli articoli sportivi, dal bar alla rosticceria.

share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-deliciousshare-twitter
© 2017 - Comune di Gerre De' Caprioli